Nel caso in cui cittadini abbiano subito un danno fisico e/o a propri beni per presunta responsabilità è possibile richiedere all’Ente il risarcimento dei danni subiti. Gli uffici competenti provvederanno ad inoltrare la documentazione al broker assicurativo per l’espletamento dei relativi adempimenti.
La richiesta deve essere presentata:
- in carta libera al Protocollo comunale;
- con lettera raccomandata all'indirizzo Comune di Polinago - Corso Roma 71 - 41040 Polinago (Mo);
- tramite PEC con richiesta firmata digitalmente all’indirizzo comune@cert.comune.polinago.mo.it
- Richiesta di risarcimento sottoscritta contenente i contatti del soggetto richiedente e i dati della sua compagnia assicuratrice;
- Eventuale preventivo di spesa per il ripristino del danno;
- Eventuali dichiarazioni di testimoni all’evento;
- Eventuali fotografie del luogo ove è avvenuto il danno e del bene/oggetto danneggiato al fine di consentire la ricostruzione in modo fedele la dinamica del sinistro.
Patrimonio e Assicurazioni
In base all'iter previsto da broker assicurativo comunale e compagnie assicuratrici