Descrizione procedimento
Il contribuente che abbia erroneamente versato somme non dovute a titolo di imposta municipale propria, può richiederne il rimborso (o la compensazione) entro 5 anni dal giorno del pagamento, ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione.
Modalità di presentazione
La richiesta di rimborso deve essere presentata alll'Ufficio Protocollo del Comune. E' possibile utilizzare la modulistica predisposta reperibile presso l’UfficioTributi e sul sito internet.
Scadenza
Entro 5 anni dal pagamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione.
Documentazione da presentare
La richiesta motivata e debitamente compilata dovrà essere corredata dalla prova dell'avvenuto pagamento della somma della quale si richiede la restituzione.
Tempi di risposta
Entro 180 giorni dalla data di protocollo dell'istanza di rimborso il Comune provvede al rimborso, se dovuto.
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio
Ufficio Tributi
Indirizzo
Corso Roma, 71 – 41040 Polinago MO
Telefono
0536/47000 int. 12
Fax
0536/47672
Email
ufficio.tributi@comune.polinago.mo.it
Email certificata del Comune
comune@cert.comune.polinago.mo.it
RESPONSABILI
Servizio
Servizio Affari Generali
Responsabile del servizio
Tomei Gian Domenico