Descrizione
ALLERTA METEO ARANCIONE n. 121/2024 valida dalle ore 00:00 del 20/09/2024 alle ore 00:00 del 21/09/2024
Per la giornata di venerdì 20 settembre sono previste precipitazioni deboli sull'Appennino orientale. In considerazione delle elevate precipitazioni cumulate e di quelle previste sulle aree montane centro-orientali si manterranno livelli idrometrici sostenuti nei tratti montani dei corsi d'acqua e diffuse condizioni di criticità idrogeologica. Si prevede un lento esaurimento delle piene in atto nei tratti vallivi dei corsi d'acqua del settore centro-orientale. Le criticità idrauliche e idrogeologiche arancioni e rosse sul bolognese e sulla Romagna sono dovute alle gravi problematiche già presenti sul territorio.
ALLERTA METEO ARANCIONE n. 120/2024 valida dalle ore 12:00 del 18/09/2024 alle ore 00:00 del 20/09/2024
A partire dal pomeriggio di oggi 18 settembre sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro-orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di domani con una attenuazione a partire dal pomeriggio. Leprecipitazioni in atto e previste potranno generare ingenti ed estesi fenomeni franosi, di ruscellamento e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione, superiori alle soglie 2 nei tratti montani e prossimi alle soglie 3 nei tratti vallivi degli affluenti di destra del Reno e dei bacini Romagnoli.
E' sempre attivo un presidio territoriale per verificare lo stato del territorio.
Si invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi situazione di pericolo.
Si consiglia inoltre a tutta la popolazione di iscriversi al sistema GRATUITO denominato Alert System” in quanto è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Polinago.
per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata cliccalndo sul seguente link:
https://www.comune.polinago.mo.it/Dettaglionews?IDNews=203792
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
19/09/2024 13:14